mercoledì 8 novembre 2017

Ognuno possiede una montagna...



Sembra lontana, la mia montagna,
chiusa fra valli imbiancate
di soffice e fredda neve.

Ho percorso molte strade
per incontrarla ma finalmente,
lassù, mi volterò ad osservare...

Ognuno possiede una montagna
alla quale cerca di arrivare,
cammina...senza il tempo di riposare.

Tante volte inciampo..
o sbaglio direzione, ma poi..
mi rialzo, per continuare.

Non so cosa troverò sulla cima,
non so chi incrocerò nel cammino,
ma di certo là, mi fermerò.

Rifletterò sulle orme lasciate,
sui motivi del mio peregrinare,
sarò stremato e senza forze...

Mancherà  il tempo..
mancheranno gli amici, gli affetti
e in cima, riuscirò a fare solo pochi passi..

A volte provo ad immaginarla
ma non riesco.. con chiarezza,
sapendo che devo aspettare....

A.Epstain

tratto da: sul-cucuzzolo-della-montagna

















Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.