lunedì 19 dicembre 2016

Buonanotte amore mio...



Per tutte le notti che non mi hai trovato,
per le volte che non hai potuto abbracciarmi,
per ogni volta che non mi hai avuto accanto..

Ti chiedo scusa con una carezza, mentre dormi,
per i sogni che non trovavi fra le coperte...
se non ero li, ad abbracciarti teneramente...

Per tutte le volte che hai dubitato..
che non ti amassi,
per ogni attimo vissuto insieme, che rifarei..

Per i sacrifici che abbiamo affrontato,
per le cene a cui abbiamo rinunciato,
per i desideri lasciati nelle vetrine...

Per ogni angolo di paradiso che non hai visto,
per ogni sorriso che, arrabbiato...
ti ho negato...

Troveremo le nostre povere, faticose gite,
fatte di panini e pochi soldi, meravigliose..
nei nostri ricordi...

Nessuno riuscirà a portarceli via,
troppo abituati a dividere..  la felicità,
in un semplice... tramonto.

Buonanotte amore mio..buonanotte
dormi tranquilla, perchè domani,
divideremo insieme il nuovo sole..


A.Epstain


tratto da:scienza-le-donne-che-dormono







Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.